Earth Cultura e Natura torna a Ulisse Fest 2019 – RIMINI dal 12 al 14 Luglio – a fianco di Lonely Planet Italia, per noi un prezioso alleato che sostiene la professione di ogni creatore e organizzatore di viaggi che metta in primo piano la scoperta e l’esperienza. Al rientro da una recente esplorazione del Nord del Perù con Lonely Planet riconfermiamo la nostra natura di sognatori e divulgatori di mete speciali nel mondo. Con la continua ricerca di luoghi unici che possano trasmettere emozioni pure e inattese, osiamo, da sempre, stimolare il pubblico a conoscere il mondo da un’altra prospettiva, lontano dal turismo di massa.
Per noi è stato un privilegio viaggiare con Lonely Planet e condividere in quei 15 giorni on the road esperienze ed emozioni appaganti, dove la natura selvaggia ci ha nuovamente stregati e i popoli che la interpretano con la loro memoria ci hanno riconciliati con noi stessi, curandoci.
C’è chi viaggia per spostarsi e chi per trasformarsi. Earth ne torna veramente rinnovata e con una direzione precisa.
Il tema di Ulisse Fest 2019 richiede una necessaria riflessione per tutti. Domandarci nuovamente oggi “Perché viaggiamo?”, soprattutto per chi ha fatto di questa emozione una professione.
Viaggiamo per curiosità e per trovare uno scenario nuovo, diverso e migliore di quello che conosciamo. Viaggiamo perché siamo bipedi, facilmente catturabili da un felino e con la sola intelligenza come arma di difesa.
Viaggiamo per crescere, per trasformarci, perché nel movimento si trova la vita stessa. Viaggiamo per espandere i nostri orizzonti, rendendoci resilienti e creativi. E sempre pronti a ripartire per nuove mete e sfide inattese.
Per milioni di anni nomadi e solo di recente sedentari, gli umani del nuovo millennio viaggiando ricordano chi sono stati e recuperano quelle caratteristiche della loro natura che li rende più autentici e animati. Più perspicaci, curiosi e aperti al cambiamento.
Più generosi e inclusivi. Più umani.
Earth Cultura e Natura nasce nel 1989 con l’organizzazione del raid: da Lecco a Pechino, 50 giorni per l’Oriente”. Nei 30 anni di esperienza abbiamo sempre cercato il modo più appagante e onesto per viaggiare dal Sud America all’Asia e dal Polo Nord al Polo Sud. Abbiamo sperimentato nuovi percorsi, partecipato a nuove esplorazioni, studiato nuove mete per trovare le ragioni fra le “il viaggiare” e “il percepire le ragioni del mondo”.
La conoscenza del territorio, le relazioni con la gente del luogo, il nostri team locali di guide e accompagnatori ci consentono oggi di gestire veramente con flessibilità, competenza e capacità ogni progetto di viaggio individuale. Viaggiamo anche in piccoli gruppi per un miglior approccio alle popolazioni e agli ambienti locali.
“Il viaggio” deve stimolare ancora il piacere di scoprire e conoscere, deve suggerire l’umiltà di capire, di imparare, di crescere…
Durante l’Ulisse Fest saremo a disposizione per approfondimenti, scambi di opinione e di esperienze per condividere e trovare la giusta soluzione alla vostra idea di viaggio!
Lascia un commento