Un viaggio fly & drive è sinonimo di libertà. Questa tipologia di viaggio, infatti, permette di scegliere – prima di partire – l’itinerario desiderato e, una volta giunti nel Paese di destinazione, di gestire la giornata a seconda delle proprie esigenze e dei propri interessi.
E’ una modalità di viaggio particolarmente indicata per tutti coloro che mal sopportano gli orari e i vincoli inevitabili in un tour organizzato. Fly & Drive significa infatti potersi fermare dove si vuole per fare una foto, sostare in un ristorante a pranzare, oppure scegliere di mangiare qualcosa di veloce, partire all’ora desiderata alla mattina, fermarsi a visitare un luogo non previsto, o semplicemente ad ammirare un paesaggio.
Come funziona la formula Fly & Drive
La nostra organizzazione provvede a prenotare i voli aerei, le auto da utilizzare durante il tour e gli hotel o i lodge in cui pernottare quotidianamente. La vostra unica preoccupazione, in questo caso, sarà di arrivare a destinazione entro la sera.
Molte sono le destinazioni da noi proposte per questo tipo di viaggio. Dall’Africa all’America latina, è possibile viaggiare Fly & Drive senza alcun problema, su strade asfaltate o su piste ben segnalate. A seconda della destinazione, vi consiglieremo il tipo di automezzo da noleggiare ed eventualmente organizzeremo, al vostro arrivo, un incontro con la nostra organizzazione locale per spiegarvi gli itinerari e per fornirvi le informazioni necessarie allo svolgimento del tour in tranquillità e sicurezza.
Al di là delle mete più ovvie, come Stati Uniti e Canada, alcune delle località da noi proposte sono particolarmente indicate per questo tipo di viaggio: la Patagonia, per esempio, con i suoi spazi infiniti attraversati dalla mitica Ruta 40, il Perù del Sud dove moderne strade asfaltate collegano siti archeologici di incomparabile bellezza, la Baja California con i suoi panorami mozzafiato, le sue spiagge, le sue piste polverose. E ancora la Namibia e il Botswana, in Africa, per godere appieno del contatto con la natura e con una fauna unica.
Quali sono i requisiti per un viaggio Fly & Drive
Un viaggio Fly & Drive può essere di gruppo o individuale. Al di là degli spostamenti con auto a noleggio, alcune destinazioni prevedono tratte con aereo privato o di linea e il sorvolo di aree particolarmente interessanti. La nostra organizzazione garantisce l’alta qualità dei mezzi privati di trasporto e fornisce le indicazioni utili per non incorrere in spiacevoli inconvenienti.
Solo per fare un esempio, in alcuni Paesi è indispensabile sapere prima di affrontare la giornata dove sono ubicate le pompe di benzina e dove si possono trovare punti di ristoro. Per le aree in cui si attraversano Parchi o Riserve naturali, è altrettanto indispensabile conoscere le regole di sosta, di fermata e i divieti da rispettare.
Tutti possono fare un viaggio Fly & Drive, non è necessaria nessuna preparazione specifica. Le uniche doti richieste sono la voglia di avventura e di libertà. E, naturalmente, la patente!
Lascia un commento