Se siete amanti delle due ruote e dei paesaggi naturali, il Paese del Dragone è il luogo giusto per voi! Visitiamo insieme il Vietnam in bicicletta con alcuni consigli utili.
Paesaggi mozzafiato, attrazioni culturali, villaggi immersi nella tranquillità e metropoli frenetiche. Il Vietnam è tutto questo e molto altro.
Visitare il Paese in bicicletta è un’esperienza unica e bellissima. È il mezzo ideale per viaggiare da nord a sud. ritmi lenti e dilatati, in armonia con il panorama e lo stile di vita tradizionale della popolazione.
Sono tantissimi gli itinerari che si possono percorrere in Vietnam in bicicletta, scopriamo i principali.
Un ottimo punto di partenza è la zona di Mai Chau e Pu Luong, località non troppo distanti dalla capitale Hanoi ma abbastanza sconosciute.
Un’area assolutamente affascinante per gli spettacolari panorami naturali. In tutta la regione sono presenti strade tranquille che si snodano tra dolci colline, particolarmente adatte anche ai principianti. I percorsi conducono attraverso villaggi e campi coltivati per ammirare da vicino questi luoghi straordinari.
Da Mai Chau e Pu Luong ci spostiamoci a Hue, antica capitale imperiale della dinastia Nguyen situata nel centro del Vietnam.
La bicicletta è il modo migliore per visitare il sito archeologico e toccare con mano l’atmosfera speciale che regala questo complesso di templi, padiglioni e grandi mura.
Da Hue si può raggiungere in bicicletta la suggestiva cittadina di Danang e da qui a Hoi An, lungo un percorso in pianura non particolarmente faticoso.
La strada porta quindi nell’entroterra a My Son, il complesso di templi induisti più importante al mondo e risalente al XIV secolo.
Spostandosi a sud, la bicicletta ci porta nell’immenso delta del Mekong.
Un luogo leggendario, una ragnatela di corsi d’acqua di oltre 40.000 chilometri quadrati. Gli itinerari in bicicletta si snodano lungo le principali cittadine della regione, come Can Tho, My Tho, Ben Tre e Cao Lanh, alla scoperta dei celebri mercati galleggianti.
E concludiamo idealmente il nostro viaggio a due ruote con la baia di Halong, leggendaria insenatura punteggiata da oltre 1.600 isole di calcare situata nel golfo del Tonchino.
In tutta la regione sono presenti percorsi che conducono alle principali cittadine della baia, da cui partire in battello per ammirare questo luogo straordinario.
Viaggiare in Vietnam in bicicletta è un’esperienza davvero unica e straordinaria.
Lascia un commento