Quante volte vi è capitato di scoprire location mozzafiato grazie alla tv, anzi grazie alle serie televisive? Abbiamo selezionato per voi tre serie per raccontarvi segreti e curiosità di meravigliosi paesaggi.
La prima serie di cui andremo a trattare è Narcos, basata su fatti reali connessi alle vicende di alcuni dei più noti signori della droga e il lavoro delle forze dell’ordine che cercano di fermarne i loro affari illeciti.
La serie è stata girata in Colombia e negli Stati Uniti. Medellin è la città fulcro della prima stagione, caratterizzata da uno skyline assai contemporaneo dove spiccano numerose piazze, ne è esempio Plaza Botero, intitolata al celebre artista che nacque in questa città.
Qui la contemporaneità architettonica si fonde con una natura rigogliosa, ne sono esempio i numerosi parchi in cui i cittadini di Medellin si rifugiano per sfuggire dal caos urbano.
Seguendo il fil rouge di serie televisive collegate a luoghi naturali incontaminati, non possiamo dimenticarci di Game of Thrones, ambientata nel nord dell’Islanda. Nazione che è stata scelta per i suoi ghiacciai e vulcani dove la natura regna sovrana.
Ne è esempio il ghiacciaio di Svinafellsjokull, luogo di bellezza straordinaria che è stato utilizzato nell’arco della seconda stagione. L’Islanda è un Paese molto apprezzato dai registi televisivi, pensate che questo ghiacciaio viene anche chiamato Hollywood Glacier perché molto amato dagli studios di Los Angeles.
Un’altra serie cult è Breaking Bad, che è stata girata in New Mexico. Se in Islanda il ghiaccio regna sovrano, qui la natura arida e profondi canyon ne sono i protagonisti assoluti.
Ad Albuquerque sono racchiuse perle legate alla storia, come ad esempio il teatro KiMo, luogo che ben raffigura i motivi decorativi dell’antica cultura dei nativi americani. Per i fans più accaniti della serie non possiamo non citare il monumento Four Corners, un luogo assolutamente unico.
Lascia un commento