Una crociera alle Galapagos è il modo migliore per tuffarsi nella natura più straordinaria nel cuore dell’Oceano Pacifico. Situate a circa 1.000 chilometri dalle coste dell’Ecuador, le Galapagos sono un arcipelago composto da tredici isole principali, cinque isole di dimensioni più contenute e 215 isolette.
Da sempre le Galapagos sono sinonimo di natura. Qui si trova una concentrazione di specie endemiche unica al mondo.
Charles Darwin, nella sua opera “L’origine della specie”, utilizzò le Galapagos come punto di riferimento per sviluppare le proprie teorie.
Al di là degli aspetti puramente scientifici, una crociera alle Galapagos è un’esperienza di viaggio da fare almeno una volta nella vita, per toccare con mano il vero significato della parola biodiversità.
Iguana di terra e di mare, tartarughe giganti, pinguini, poiane, otarie, fringuelli sono solo alcuni delle centinaia di animali che si possono ammirare nell’arcipelago.
Una crociera alle Galapagos prevede generalmente l’arrivo in aereo dall’Ecuador all’isola Baltra. Da qui, con una navigazione di dieci minuti, si raggiunge l’isola di Santa Cruz.
La tappa successiva è l’isola di Isabela, la più grande delle Galapagos, dove è possibile ammirare i celebri crateri gemelli e la straordinaria laguna affollata di fenicotteri rosa.
La crociera prosegue quindi verso l’isola Floreana, con le sue caratteristiche spiagge di sabbia nera, autentico paradiso per lo snorkeling.
È poi la volta delle isole Tintoretas, autentico trionfo della natura. Qui si possono ammirare i vulcani Sierra Negra e Chico e passeggiare tranquillamente sulla lava solidificata.
Dalle Tintoretas si torna a Santa Cruz, per visitare la stazione scientifica Charles Darwin, prima di riprendere il volo verso l’Ecuador.
Una crociera alle Galapagos, Patrimonio dell’Umanità Unesco, è il modo migliore per scoprire da vicino la natura più straordinaria del Pacifico.
Lascia un commento