Frati fra i Mongoli
Nel Medioevo le orde dei Mongoli inquietavano la Cristianità. Di qui la necessità di capire qualcosa in più di questi popoli misteriosi e crudeli.
(altro…)Nel Medioevo le orde dei Mongoli inquietavano la Cristianità. Di qui la necessità di capire qualcosa in più di questi popoli misteriosi e crudeli.
(altro…)Il Golden Eagle Festival è un evento annuale, che si celebra in Mongolia nella regione di Bayan-Ölgii. Qui da secoli si danno appuntamento i cacciatori di aquile reali kazaki, che, emuli della falconeria medioevale, danno …
In continuo movimento, mai fermi, perché sempre alla ricerca di un luogo più prospero e più fiorente: stiamo parlando dei mongoli. Il nomadismo rientra infatti nel DNA genetico di questa popolazione, abituata a non avere …
Cosa c'è di meglio di un libro di viaggio, magari scritto oltre 700 anni fa, per inebriarsi di atmosfere orientali millenarie? Sfogliamo insieme Il Milione, di Marco Polo. Se conoscete già Il Milione, opera miliare …
Il deserto del Gobi con le sue lunghe dune sinuose e sfumate è una regione desertica della Mongolia nota a tutti, viaggiatori esperti e meno esperti, ma se parlassimo di Tsagaan Suvarga, quante immagini di …
Terra immensa, primordiale e intrisa di spiritualità, la Mongolia è una perla rara incastonata tra Cina e Russia, composta da una moltitudine di scenari paesaggistici diversi: vasti deserti ocra sfumati di rosso vivo, steppe tappezzate …
Andiamo alla scoperta dei paesaggi infiniti della Mongolia con un racconto di viaggio diverso dal solito: “In Mongolia in retromarcia”, di Massimo Zamboni. Il deserto del Gobi, i panorami che si perdono nell'orizzonte, gli incontri …
Se gli spazi sconfinati generano in voi l'horror vacui più che la pace interiore, se i paesaggi desertici e le vaste catene montuose vi privano dei punti di riferimento e non vedete l'ora di riavere …
Partiamo insieme alla scoperta di Bayanzag, nel cuore della Mongolia meridionale, uno dei luoghi più suggestivi di tutto il Paese. Pronti? L'area di Bayanzag, nella provincia meridionale di Omnogov, fa parte del deserto del Gobi. Si tratta …
Venite a scoprire insieme a noi Ongiin Khiid, il complesso di rovine situate lungo il fiume in Ongi in Mongolia. Le rovine di Ongiin Khiid si trovano in una posizione panoramica: a circa 18 km da …
Un viaggio in fuoristrada è il modo più completo ed entusiasmante per esplorare e scoprire un Paese. Viaggiare con un veicolo 4x4 o con un Suv consente infatti di raggiungere luoghi che gli itinerari "normali" non …
Se siete amanti del deserto e dei panorami infiniti, le dune di Khongoryn Els sono una tappa assolutamente obbligatoria nell'incontaminata Mongolia. Le attrazioni offerte dalla natura in Mongolia sono davvero tante, dalle infinite distese del …
In Mongolia esistono numerosi luoghi naturali caratterizzati da un fascino unico. Uno di questi è la celebre Valle delle Aquile. Se state organizzando un viaggio alla scoperta della Mongolia, la Valle delle Aquile merita decisamente …
In cinese è conosciuto con il nome di mare infinito. Benvenuti nel deserto del Gobi, Mongolia, una dei più grandi deserti del pianeta. Il deserto del Gobi si sviluppa su una superficie di circa 1.300.000 …
Il Festival di Naadam è l'occasione migliore per scoprire da vicino la cultura e la storia della Mongolia, le sue più intime tradizioni che risalgono indietro nel tempo. Il Festival di Naadam è una delle feste …
Oggi vi proponiamo una piccola guida con consigli utili per visitare la Mongolia, una destinazione affascinante dove vive il più fiero spirito dell'Asia. Visitare la Mongolia significa vivere un'esperienza di viaggio unica nel suo genere, alla …
La Mongolia custodisce incredibili attrazioni naturali: una di queste è senza dubbio Bagazriin Chuluu, nel cuore del deserto del Gobi. Il nome suona piuttosto difficile, lo ammettiamo. Bagazriin Chuluu (o Baga Gazariin Chuluu) è una …
Se amate i paesaggi estremi dove la natura regna sovrana, il deserto del Gobi è il posto che fa per voi: benvenuti in un luogo magico e onirico nel cuore dell'Asia. Il deserto del Gobi …