Il festival di Paro in Bhutan
Lo chiamano Paro Tsechu ed è uno dei festival più importanti e celebri di un Paese come il Bhutan, celebre in tutto il mondo per i suoi pittoreschi festival, da Thimpu, a Ura, a Bhumtang.
(altro…)Lo chiamano Paro Tsechu ed è uno dei festival più importanti e celebri di un Paese come il Bhutan, celebre in tutto il mondo per i suoi pittoreschi festival, da Thimpu, a Ura, a Bhumtang.
(altro…)Yoga e la profonda spiritualità dei popoli buddisti che vivono sulle pendici dell’Himalaya commuove e stupisce il viaggiatore occidentale. In Bhutan e in Ladakh, ci sono ancora luoghi autentici, in cui usi e costumi secolari non …
È in assoluto una delle costruzioni più belle e maestose del Bhutan: scopriamo insieme lo Dzong di Punakha. Il nome completo è Pungtang Dechen Photrang Dzong che significa palazzo di grande felicità e beatitudine. È …
Nella parte centro-meridionale di Thimphu, la capitale del Bhutan, si trova il “simbolo religioso più vistoso del Bhutan”: il chörten commemorativo. Il chörten è un tipico monumento buddhista che tradizionalmente viene costruito per conservare reliquie. …
Il viaggio di nozze è il momento in cui si corona l'amore di una coppia. Deve essere un viaggio meraviglioso, emozionante e, soprattutto, unico. Tuttavia, le mete scelte per una luna di miele spesso sono …
L'operatore di Lecco è in partenza con Lonely Planet alla scoperta del Bhutan, al primo posto tra i Paesi consigliati da Best in Travel 2020. Il Bhutan è al primo posto nella Top 10 Paesi …
L'autunno è forse uno dei periodi migliori in cui viaggiare. Con un clima più mite e la natura che esplode in mille colori, alcuni luoghi diventano ancora più belli. Ma tra tutte le possibili mete, …
Nel Bhutan, la Terra del Drago, dove le sigarette sono illegali, il pene è considerato un simbolo sacro e il benessere si misura in “Felicità interna lorda”, si trova la città di Paro. Paro e …
Preparatevi a visitare uno dei luoghi più belli del Bhutan e della regione himalayana: scopriamo insieme l'affascinante valle di Gangtey. Situata nel centro del Paese, Gangtey è un paradiso naturale da visitare assolutamente durante un …
Trongsa è una piccola e suggestiva cittadina situata nel centro dell'antico regno buddhista, in una posizione strategica che ne testimonia il grande passato. Ecco cosa vedere in Bhutan!Siamo nel vero centro del Bhutan, nell'omonimo distretto. …
Il Festival di Jambay Lhakang è un'occasione unica per toccare con mano la grande spiritualità del Bhutan. Scopriamolo insieme! Panorami tra cielo e terra, paesaggi mozzafiato, piccoli villaggi dal fascino antico. Il Bhutan, il Paese …
Le celebrazioni religiose e le feste tradizionali sono il modo migliore per scoprire la bellezza del Bhutan. Oggi parliamo del Festival di Punakha, uno dei più interessanti di tutto il paese. Punakha è una tranquilla cittadina …
Storia millenaria e modernità si rincorrono per le strade di Thimphu, capitale del Bhutan dove vive l'anima più autentica del paese. Scopriamola insieme! Situata a circa 2.200 metri di altitudine, Thimphu è la terza capitale …
Un trekking sull'Himalaya è il modo migliore per visitare Paesi di una struggente bellezza ed entrare in contatto con i popoli che qui abitano e che preservano tradizioni e religioni millenarie. Gli itinerari proposti comprendono sia …
Nel Paese Himalayano dove il re disse: “Sarò felice se i miei sudditi saranno felici”.C'era una volta un re … Vi ricordate? Le favole che ci raccontavano da bambini cominciavano così. E così deve cominciare anche …
Raggiungere il Bhutan per un viaggio alla scoperta di questo straordinario paese è un'esperienza affascinante e unica al mondo: ecco come fare. Per secoli il Bhutan è stato un paese chiuso al resto del mondo, …
Punakha è un piccolo angolo di paradiso dove si respira la storia e la spiritualità più autentiche del Bhutan. Se state organizzando un viaggio in Bhutan, Punakha è insieme a Paro e Jakar la destinazione …
Le feste religiose sono il modo migliore per scoprire da vicino la cultura e la società del Bhutan. Il Festival di Bumthang vale da solo un viaggio in questo straordinario paese. Situato a un'altitudine media …
Durante il vostro viaggio in Bhutan scoprirete uno dei più straordinari monasteri del pianeta, il monastero di Taktsang Palphug, conosciuto anche come la tana della tigre. Arroccato su una ripida parete della montagna a 3.120 …
In Bhutan cultura e religione sono parte integrante di un sistema di vita unico e peculiare, che rappresenta uno degli elementi di maggiore fascino del piccolo regno himalayano. Il paese più felice al mondo ospita …
La tradizione riveste un ruolo importante per il Bhutan. Per molto tempo isolato rispetto al resto del mondo, il paese più felice al mondo ha mantenuto un articolato sistema di rituali che regolano la vita …
Trekking e Bhutan sono due parole che vanno a braccetto! Il piccolo regno himalayano è un autentico paradiso per gli amanti della montagna, con numerosi itinerari adatti a tutti i livelli di esperienza.Il Bhutan offre …
Il Bhutan è un piccolo gioiello di natura e cultura. Il regno himalayano della felicità è una destinazione imperdibile per chi desidera scoprire l'anima più autentica di questo angolo di mondo. Se avete intenzione di visitare …
Se siete alla ricerca della felicità il Bhutan è il posto giusto per la vostra vacanza! Il regno himalayano è infatti l'unico paese al mondo dove si misura la Felicità Interna Lorda. Dietro questo bellissimo …