Oggi vi proponiamo una piccola guida con informazioni utili per visitare l’Armenia, un paese affascinante costantemente sospeso tra modernità e tradizione.
Visitare l’Armenia significa andare alla scoperta di suggestive chiese millenarie e paesaggi arcani, villaggi nascosti nelle montagne e meraviglie archeologiche come Karahounge, lo Stonehenge armeno.
Vediamo quindi alcune informazioni utili per visitare l’Armenia.
Per entrare in Armenia è necessario il passaporto in corso di validità. Non è invece richiesto il visto.
Italia e Armenia sono collegati con alcuni voli diretti che atterranno all’aeroporto di Zvartnots, a poca distanza dalla capitale Yerevan.
Il fuso orario è di tre ore avanti rispetto all’Italia quando vige l’ora solare, di due ore quando è in vigore l’ora legale.
La valuta dell’Armenia è il dram. Le carte di credito sono accettate in tutti i principali centri urbani, dove sono presenti sportelli bancomat.
La corrente elettrica è a 220 V, in alcune aree si utilizzano prese con a due poli con lamelle tonde, vi consigliamo di portare con voi un adattatore.
Non è richiesta alcuna vaccinazione obbligatoria.
La rete mobile è diffusa in tutto il paese.
La lingua ufficiale è l’armeno, che utilizza un alfabeto proprio, utilizzato in antichità per la traduzione della Bibbia. L’inglese è parlato a Yerevan e nei centri urbani principali.
I periodi migliori per visitare l’Armenia sono la primavera e l’estate, che offrono temperature miti. Se siete amanti dei colori autunnali, ottobre e novembre offrono straordinarie tavolozze cromatiche.
Bene, ora che avete tutte le informazioni utili per visitare l’Armenia non resta che partire!
Lascia un commento