Kandy è una delle città più affascinanti dello Sri Lanka, dove natura e architettura convivono dando vita un’atmosfera suggestiva in puro stile asiatico. Kandy si trova nel centro dell’isola, su una collina dell’omonimo altopiano, circondata da grandi vallate dedicate principalmente alla coltivazione del tè. È stata fondata nel XIV secolo ed è stata l’ultima capitale dell’antico regno dello Sri Lanka. Oggi è la seconda città del Paese dopo la capitale Colombo ed è Patrimonio dell’Umanità Unesco.
Kandy è un piccolo grande gioiello tutto da scoprire. Grazie alla sua posizione geografica vanta un clima molto piacevole, particolarmente amato dalle truppe britanniche durante l’epoca coloniale. A Kandy si possono ammirare grandi monumenti come il Palazzo Reale e straordinari templi buddhisti come i monasteri di Gadaladeniya e Lankatilaka.
Ma Kandy è soprattutto la sede del Temple of the Tooth, che ospita la reliquia del Sacro Dente di Buddha, una delle reliquie più importanti del buddhismo a livello mondiale. Il tempio, conosciuto in lingua locale come Dalada Maligawa, è stato costruito in granito, marmo e legno ed è ispirato ai templi dell’antica capitale Anuradhapura.
Ad agosto si svolge inoltre una delle celebrazioni religiose più spettacolari di tutta l’Asia, l’Esala Perahera Festival. Kandy vanta inoltre grandi giardini molto ben tenuti, dove passeggiare all’insegna del relax durante una visita alle tante attrazioni che si possono ammirare nel centro della città.
Kandy è comodamente collegata a tutte le principali città dello Sri Lanka ed è parte integrante di ogni itinerario alla scoperta del Paese.
Lascia un commento