Siete interessati a scoprire un paese bellissimo chiamato Bolivia? Volete conoscere una destinazione tra le più affascinanti del Sud America? Se state pensando a un viaggio in Bolivia, di seguito troverete numerose informazioni utili.
La Bolivia vanta una grande ricchezza naturale. Basti pensare a quel capolavoro della natura che è il Salar de Uyuni. Culla della biodiversità, il 16% del territorio boliviano è protetto da riserve e parchi naturali.
Il paese si caratterizza inoltre per uno spiccato multiculturalismo. Lo spagnolo è la lingua principale, ma sono ugualmente diffuse le lingue aymara e quechua. L’inglese si parla principalmente nei centri urbani e nei luoghi turistici.
La moneta ufficiale è il boliviano, mentre il dollaro americano è accettato negli hotel, nei ristoranti e nei grandi negozi. La maggior parte delle banche sono dotate di sportelli bancomat. Potrete utilizzare la carta di credito in tutte le principali città.
Per quanto riguarda il fuso orario, la Bolivia è indietro di cinque ore rispetto all’Italia (sei con l’ora legale).
La corrente elettrica è a 220 V, con prese rotonde o rettangolari. Portate con voi un adattatore. In alcune zone, inoltre, la corrente viene erogata a 110 V.
Per viaggiare in Bolivia non serve il visto, è necessario un passaporto con validità residua di almeno sei mesi.
Sebbene non siano obbligatori vaccini, sono consigliati quelli contro la febbre gialla, la febbre tifoidea e le epatiti A e B.
Gli aeroporti principali sono situati nei pressi della capitale La Paz e a Santa Cruz, dove atterrano molti voli internazionali.
Il clima in Bolivia è freddo e secco ed è estremamente variabile in base all’altitudine. Il periodo migliore per visitare il paese è durante la stagione secca, da maggio a ottobre.
Bene, ora che avete tutte le informazioni utili per visitare la Bolivia non resta che organizzare il viaggio e partire!
Lascia un commento