Amman si presenta come un concentrato di vita, storia e modernità, il tutto racchiuso nel folle tran tran della vita moderna.
Scopriamo di più!
La capitale della Giordania è il centro nevralgico delle principali attività commerciali dell’intero Paese. Chi decide di visitare Amman rimarrà sicuramente piacevolmente sorpreso di entrare in un ecosistema di grandiosa modernità.
Infatti, se da un lato i monumenti disseminati tra le strade della città lasciano poco spazio all’immaginazione, d’altra parte i grattacieli che sovrastano l’orizzonte rendono noto quanto il mondo antico stia lasciando spazio al nuovo in divenire.
Tra contrasti e armonie il fascino di Amman rimane comunque unico e inconfondibile, per questo vi consigliamo almeno una volta nella vita di farvi un salto. Ed è questo che vi proponiamo oggi una piccola guida per scoprire l’essenza di Amman.
Partiamo da una semplice passeggiata su Rainbow Street, la strada più cool della città. Questo piccolo angolo di Amman accoglie tantissimi negozi e ristoranti di vario genere. Una vera chicca da non perdere.
Se i mercati sono i vostri luoghi preferiti, non potete non fare una passeggiata al suk: un connubio di odori, suoni e colori è pronto a darvi il benvenuto, in un tripudio di emozioni forti.
Per chi ha voglia di divertimento puro c’è il parco acquatico: si tratta dell’Amman Waves Aqua Park and Resort, il più grande del Paese.
Per chi invece vuole godersi un’esperienza da vero local, vi consigliamo di dedicare una mezza giornata in un hammam.
Ce ne sono davvero tantissimi e disseminati in ogni dove. Basta solo scegliere e verificare la disponibilità. Bagno turco, massaggi e maschere ai sali del Mar Morto sono pronti a rinvigorirvi e a rendervi più belli.
Da non perdere infine è la visita alla moschea King Abdullah: un viaggio nella fede islamica, fatto di silenzio, preghiera e devozione.
La Giordania racchiude molti luoghi dal fascino millenario. Scopri le attrazioni più belle della Giordania, cosa vedere e informazioni utili.
Immagini: Jordan Tourism Board
Lascia un commento