Yoga e la profonda spiritualità dei popoli buddisti che vivono sulle pendici dell’Himalaya commuove e stupisce il viaggiatore occidentale.
In Bhutan e in Ladakh, ci sono ancora luoghi autentici, in cui usi e costumi secolari non hanno subito contaminazioni di alcuna natura e in cui monaci e laici possono esprimere la loro religiosità in assoluta libertà.
Per questo assistere ai Festival nei monasteri di questi Paesi, arroccati sulle montagne più alte del mondo, è un’esperienza unica e indimenticabile.
I suoni degli antichi strumenti, i colori dei costumi e delle maschere, i gioielli dei pellegrini e la loro devozione, il ritmo delle danze vi entreranno nel cuore e vi trascineranno in un mondo lontano e affascinante.
Il mondo del più autentico e mistico buddismo tibetano.
In India del Sud esperti maestri di yoga e di filosofia induista vi fanno vivere l’esperienza spirituale della ricerca del sé attraverso approfondimenti sullo yoga e la cultura dravidica dei templi induisti.
Il luogo ideale a tutti coloro che desiderano approfondire la cultura indiana basata sulle tecniche yoga e visitare alcuni dei luoghi più interessanti dell’India del Sud legati alla storia e alla filosofia induista e buddista.
Lascia un commento